Una supplica dietro "Speechless"

« Older   Newer »
  Share  
Magnolia™
view post Posted on 25/11/2009, 22:08




La cantante dice che la canzone che ha eseguito agli American Music Awards è stata scritta prima che il padre trovasse una cura per le condizioni del cuore.

Circondata dal fuoco in una tuta color carne, Lady GaGa è sembrata star sfidando la morte mentre eseguiva la sua canzone Speechless agli American Music Awards Domenica notte. La canzone, protagonista nell'ultimo rilascio di Lady GaGa, The Fame Monster, è, giustamente, una supplica al padre di Lady GaGa di salvare la sua propria vita. Come con molte delle canzoni dell'album, lei sta lottando con un mostro d'ogni sorta.
Questo, semplicemente, è la sua paura della morte. "Bene, mio padre ha avuto una cattiva condizione del cuore per circa 15 anni", lei ha spiegato ad MTV News circa l'impulso di scrivere la canzone. "Lui ha o ha avuto una cattiva valvola aortica, ed il suo corpo per molto tempo ha pompato solo un terzo del sangue che si suppone il suo battito del cuore avesse".
Invece di cercare una cura, suo padre decise di vivere la sua vita. Ma ogni cosa cambiò quando Lady GaGa era sulla strada inseguendo il suo sogno. "Così lui si era rassegnato che non avrebbe sostenuto un'operazione e disse a mia madre ed a me che avrebbe lasciato che la sua vita prendesse il suo corso", lei ha spiegato. "Ed io sono stata via ed in viaggio e lui ha iniziato a svanire quando io me ne sono andata".
Così cos altro avrebbe potuto fare Lady GaGa intrappolata fuori in tour, eccetto esprimere i suoi sentimenti attraverso la musica? "Mia madre mi chiamò ed io fui molto depressa. Io ero in tour e non potevo abbandonarlo, così andai in studio e scrissi questa canzone Speechless, ed è circa quelle telefonate", lei ha detto. "Mio padre era solito chiamarmi dopo che avrebbe preso poche bevande ed io non avrei saputo cosa dire. Io ero senza parole e temevo lo avrei perso e non avrei voluto essere lì"
Il padre di Lady GaGa ha infine preso la cura di cui necessitava, ma Lady GaGa ha aggiunto, "ho scritto questa canzone come una supplica a lui".

Fonte:http://forum.universalmusic.it/forum/f258-lady-gaga/lady-gaga-dice-che-ha-scritto-speechless-come-supplica-al-padre-69239.html
 
Top
0 replies since 25/11/2009, 22:08   64 views
  Share